Corso Simulazioni di Magistratura Ordinaria 2020-2021 -


Il corso è a numero chiuso: al raggiungimento del numero massimo, come lo scorso anno, non sarà più possibile iscriversi

Il corso si rivolge agli studenti che intendano esercitarsi implementando la capacità di scrittura e di ragionamento su tracce formulate secondo il modello del concorso in magistratura e su questioni ad alta probabilità concorsuale.

Il corso comprende tre simulazioni al mese di otto ore, con correzione individualizzata degli elaborati da parte del docente, anche mediante riscrittura delle parti mal formulate o contenenti errori di concetto.

Durante l’anno saranno effettuate due simulazioni di concorso, ciascuna di tre giornate consecutive, in modo da riprodurre la situazione del concorso.

Il corso consente il confronto con il docente, mediante colloqui individuali.

Le tracce sono elaborate sul modello di quelle concorsuali, in modo da realizzare una simulazione reale del concorso e misurare l’effettiva capacità di affrontare il concorso.

Le simulazioni, di otto ore ciascuna, si svolgono in aula (in una delle sedi del corso) o, a scelta dello studente, da casa.

Il corso si sviluppa da ottobre 2020 a maggio 2021.

Costo:

Euro 690 + euro 50 di iscrizione, per chi si iscrive dal 1 settembre

Fare Futuro S.r.l.s. – C.F. / P. IVA: IT14720801001
PEC: farefuturosrls@pec.it
Sede Legale: Viale Bruno Buozzi 64 , 00197 Roma
Iscritta al registro delle imprese di Roma – Numero REA: 1541024

Scroll to Top