Chi Siamo

Metodo Magistrato – Accademia del diritto non è un corso come gli altri. L’obiettivo che il corso si pone è quello di rendere un servizio all’aspirante magistrato di altissima qualità, con un metodo collaudato dall’esperienza decennale del direttore scientifico, il giudice Marco Fratini.

Metodo Magistrato ha a cuore la formazione e preparazione dei suoi studenti che saranno seguiti con dedizione e attenzione per tutta la durata del corso.

Per questo sono previsi incontri e colloqui individuali con il docente per chiedere consigli, suggerimenti e indicazioni utili per migliorare la propria preparazione e raggiungere l’obiettivo del superamento del concorso.

Metodo Magistrato ha consolidato i suoi punti di forza grazie, soprattutto, all’esperienza decennale del suo docente.

1.   Metodo di studio: l’obiettivo è offrire ai nostri allievi un metodo di studio efficace in modo tale da semplificare e accelerare la preparazione al concorso.

2.   Lezioni efficaci: l’obiettivo è fornire una lezione che sia di altissima qualità e approfondimento, ma nello stesso tempo chiara, ordinata e facile da memorizzare.

3.   Correzioni individuali: è premura di questo corso garantire una valutazione individualizzata e svolta direttamente dal docente delle tracce assegnate. Solo in questo modo, con feedback puntuali e di qualità, è possibile migliorare la scrittura e le argomentazioni al fine di redigere un elaborato idoneo.

4.   Supporto completo: il corso prevede apposite sezioni per colloqui individuali con il docente, durante i quali lo studente potrà chiedere spiegazioni di eventuali dubbi o perplessità e suggerimenti in ordine alle correzioni e comunque ottenere maggiori chiarimenti. Inoltre, ci sarà la possibilità di contattare il docente via mail.

5.   Il direttore scientifico: Metodo Magistrato ha scelto di affidarsi completamente a Marco Fratini, autorevole magistrato, autore di numerose e importanti opere di diritto, docente universitario, da oltre dieci anni al fianco degli studenti, molti dei quali divenuti magistrati.

6.   Borse di studio: teniamo molto al servizio che rendiamo. Il miglior corso che sia allo stesso tempo accessibile a tutti. Per questo sono previste borse di studio, a totale copertura dei costi del corso, assegnate sulla base del merito.

Per noi l’importante è il vostro futuro. Il vostro successo sarà anche il nostro.

Fare Futuro S.r.l.s. – C.F. / P. IVA: IT14720801001
PEC: farefuturosrls@pec.it
Sede Legale: Viale Bruno Buozzi 64 , 00197 Roma
Iscritta al registro delle imprese di Roma – Numero REA: 1541024

Scroll to Top